Giovedì 31 marzo 2011
In via sperimentale, a norma dell’art. 1 del D.L. 29 dicembre 2010, n. 225 e fino alla data in esame, è stato disposto che:
1) per prestazioni di lavoro accessorio si intendono anche le attività lavorative di natura occasionale rese nell’ambito di qualsiasi settore produttivo da parte di prestatori di lavoro titolari di contratti di lavoro a tempo parziale, con esclusione della possibilità di utilizzare i buoni lavoro presso il datore di lavoro titolare del contratto a tempo parziale;
2)le prestazioni di lavoro accessorio possono essere rese, compatibilmente con altre disposizioni, in tutti i settori produttivi, compresi gli enti locali e nel limite massimo di 3.000,00 euro per anno solare, da percettori di prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito.
Ai fini procedurali si pone in rilievo che:
- l’Inps provvederà a sottrarre dalla contribuzione figurativa inerente alle prestazioni integrative del salario o di sostegno al reddito gli accrediti contributivi derivanti dalle prestazioni di lavoro accessorio;
- il ricorso a prestazioni di lavoro accessorio da parte di un committente pubblico e degli enti locali si deve ritenere consentito nel rispetto dei vincoli previsti dalla vigente disciplina in materia di contenimento delle spese di personale e, se previsto e operativo, dal patto di stabilita interno.
N.B.: si ritiene opportuno puntualizzare che, con un apposito Dpcm, il presente adempimento può costituire oggetto di ulteriore proroga al 31 dicembre 2011.
Aggiungi al tuo Google Calendar
Altri utenti hanno acquistato

Le ultime notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS