Giovedì 31 marzo 2011
Ai sensi dell’art. 1 del D.L. 29 dicembre 2010, n. 225, per la Regione Campania è stata prorogata alla data in esame la fase transitoria in relazione alla quale, le sole attività di raccolta, di spazzamento e di trasporto dei rifiuti e di smaltimento o recupero inerenti alla raccolta differenziata possono continuare ad essere gestite secondo le attuali modalità e forme procedimentali dai comuni.
Inoltre, sempre entro la data in esame, i soggetti che, a qualunque titolo sono incaricati della riscossione, hanno la possibilità di procedere all’emissione, nei riguardi dei soggetti interessati o contribuenti, un unico titolo di pagamento, nel quale devono risultare specificate le causali degli importi dovuti alle Amministrazioni comunali e provinciali e, entro e non oltre il termine di venti giorni successivi alla data dell’incasso, devono procedere al trasferimento degli ammontari su due distinti conti, specificatamente dedicati, di cui uno intestato all’Amministrazione comunale ed un altro a quella provinciale, o, se ne ricorrono le condizioni, alla società provinciale, tenendo, in ogni caso, presente che tali importi devono essere obbligatoriamente ed esclusivamente destinati a fronteggiare gli oneri inerenti al ciclo di gestione dei rifiuti di competenza.
N.B.: si ritiene opportuno puntualizzare che, con un apposito Dpcm, il presente adempimento può costituire oggetto di ulteriore proroga al 31 dicembre 2011.
Aggiungi al tuo Google Calendar
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS