Sabato 13 agosto 2011

Varata la Manovra-bis: "il nostro cuore gronda sangue" ...

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il 12 agosto si è riunito a Palazzo Chigi il Consiglio dei Ministri, appositamente convocato per l’esame di provvedimenti urgenti in materia finanziaria, che ha approvato un decreto-legge che individua immediate misure per la stabilizzazione, per favorire lo sviluppo, a sostegno dell’occupazione, per la riduzione dei costi degli apparati istituzionali, nonché in materia di liberalizzazione di attività economiche. 

E' senza dubbio una manovra ad ampio raggio che prevede il recupero di 45,5 miliardi in due anni (20 nel 2012 e i restanti nel 2013), finalizzato all'anticipo del pareggio di bilancio dal 2014 al 2013. I Ministro Tremonti in conferenza stampa ha precisato che non si tratta di anticipazioni della manovra già varata, ma di tagli/entrate "ADDIZIONALI".

Il decreto interviene su IRPEF dei lavoratori autonomi, “prelievo di solidarietà” sui redditi oltre i 90mila euro, pubblico impiego, pensioni, rendite finanziarie, privatizzazioni e liberalizzazioni, Province e Comuni, evasione fiscale.
Il Presidente del Consiglio, commentando l'aumento delle tasse, ha dichiarato “Il nostro cuore gronda sangue". Audiovisivo conferenza stampa del Presidente del consiglio e del Ministro delle finanze. - Audiovisivo conferenza stampa dei ministri Tremonti, Sacconi e Calderoli .


Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report