Mercoledì 29 dicembre 2010

SOLUZIONE STRESS LAVORO CORRELATO DLGS 81/08

a cura di: Info@Service
Il 31 dicembre 2010 scadrà il termine previsto dalla legge per l'adeguamento, da parte dei Datori di Lavoro, alle prescrizioni del D. Lgs. 81/2008 in merito alla valutazione del rischio stress lavoro-correlato.

Tutti i Datori di Lavoro dovranno, entro questa data, aggiornare la valutazione dei rischi effettuata ai sensi dell'art. 28 (sia che realizzata in autocertificazione o da professionista qualificato) della propria organizzazione con la valutazione in questione.
Per fare ciò, occorre che ogni Datore di Lavoro sviluppi e applichi, all'interno della propria organizzazione un metodo per l'identificazione dei pericoli che possono determinare il rischio stress lavoro-correlato nei propri lavoratori e per la rilevazione e la misurazione del livello di stress presente nel proprio contesto lavorativo.

Al fine di agevolare tale adempimento ai soggetti coinvolti, abbiamo sviluppato, avvalendoci di un pool di professionisti tra cui Tecnici della Prevenzione, RSPP, Medici del Lavoro, Psicologi e Programmatori Informatici, questa soluzione, adatta ad ogni tipo di azienda:

Soluzione Stress Lavoro Correlato "ON DEMAND"
La soluzione più veloce ed economica per adempiere agli obblighi imposti dalla normativa

In questo tipo di soluzione provvediamo noi a redigere il Vostro documento di valutazione del rischio stress lavoro correlato utilizzando un ns software dedicato.
Il software è stato realizzato tenendo in debita considerazione l'Accordo europeo dell'8 ottobre 2004 e la guida operativa del Coordinamento Tecnico Interregionale della Prevenzione nei Luoghi di Lavoro del marzo 2010.

Il software è gestito da Azienda certificata ed è costituito da una serie di questionari informatici, suddivisi per aree di pertinenza, da compilarsi a cura del datore di lavoro.
Importante è sottolineare come il software per la rilevazione dello stress non fornisca in alcun modo informazioni relative alle risposte fornire sul questionario leggibili da chiunque (lavoratori, collaboratotri, ecc.) in quanto i risultati vengono completamente criptati e resi illeggibili tranne dal nostro software di rilevazione; in questo modo viene garantita una gestione della privacy conforme ai requisiti definiti dal D. Lgs. 196/2003.

Clicca qui per scaricare la DEMO.

Buon lavoro!



Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS