Venerdì 15 febbraio 2013

Regolamenti per attuare la riforma forense. Le priorita' del Cnf

a cura di: eDotto S.r.l.
Con circolare n. 5-C-2013 del 14 febbraio 2013 inviata ai Consigli dell'ordine del territorio, il Consiglio nazionale forense rende noti i regolamenti dalla stessa individuati come prioritari ai fini dell'attuazione della riforma forense.

Secondo il Cnf sarà necessario mettere a punto, in primo luogo, il regolamento dello sportello del cittadino, per poi procedere con il regolamento per l’elezione dei componenti del Consiglio distrettuale di disciplina e per il procedimento disciplinare, il regolamento per la formazione continua e il regolamento per l’istituzione e l’organizzazione delle scuole forensi. Il Cnf comunica, quindi, che sarà inviato a tutte le segreterie degli Ordini un modulo appositamente realizzato per raccogliere osservazioni e indicazioni sul primo regolamento riguardante l’istituzione dello sportello del cittadino. Nel testo della circolare viene, infine, specificato che la proposta del Cnf sui parametri relativi ai compensi degli avvocati è in fase di ultimazione.

Su detto ultimo argomento è recentemente intervenuto anche l'Organismo unitario dell'avvocatura con comunicato del 14 febbraio 2013. Nel testo del comunicato, in particolare, l'Oua auspica una pronta pubblicazione delle modifiche ai parametri apportate in conseguenza del recente parere del Consiglio di Stato. Viene quindi chiesto al ministero della Giustizia "di chiarire le ragioni di questa lunga situazione di stallo e di indicare tempi e modi del definitivo varo del decreto, dall'altro al Cnf di intervenire in tal senso esprimendo un parere favorevole, in attesa di elaborare le nuove tabelle come previsto dalla nuova legge forense".
Fonte: http://www.consiglionazionaleforense.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS