Giovedì 6 giugno 2013

Proposta di rinvio della nuova geografia giudiziaria in stand by

a cura di: eDotto S.r.l.
Prosegue, presso la Commissione Giustizia della Camera, il dibattito sulle Comunicazioni del ministro della Giustizia relativamente alle linee programmatiche del nuovo Guardasigilli, Annamaria Cancellieri.

Alla seduta del 5 giugno, il ministro ha nuovamente manifestato gli impegni e la volontà del Governo di rispettare le raccomandazioni dell'Ue con riferimento alla riforma della nuova geografia giudiziaria. La Commissione, quindi, ha dovuto prendere atto di questa posizione. Nel frattempo, il Disegno di legge contenente la previsione del rinvio della relativa normativa verrà sospeso per un paio di settimane.

Per il ministro Cancellieri, uno stop o differimento improvviso a ridosso della data fissata per l'entrata in vigore della riforma “sarebbe catastrofico, finirebbe per provocare il caos negli uffici e il disorientamento dei cittadini”; la legge – continua il Guardasigilli - prevede eventuali “correttivi” da predisporre entro due anni dall'entrata in vigore. Si rimane in attesa, nel frattempo, della pronuncia della Corte costituzionale a tutte le questioni di legittimità della normativa per come sollevate da vari Uffici giudiziari. La Consulta, in proposito, ha fissato udienza al 2 luglio 2013.
Fonte: http://www.giustizia.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali