Venerdì 2 dicembre 2016

PAT: terminata la fase di sperimentazione. Al via una nuova sperimentazione libera priva di effetti giuridici

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

Il 30 novembre scorso si è conclusa la sperimentazione massiva del processo amministrativo telematico, avviata il 10 ottobre 2016. A partire dal 1° dicembre 2016, quindi, le modalità di deposito dei ricorsi devono seguire le procedure ordinarie.

Sul sito internet della Giustizia amministrativa viene però segnalato che, in attesa dell'avvio definitivo del PAT, fissato al 1° gennaio 2017, è disponibile a partire dal 1° e fino al 22 dicembre, un ambiente di test che consente agli avvocati difensori di esercitarsi nell'utilizzo delle funzionalità di deposito ricorso e deposito atti, esclusivamente legate alla compilazione dei moduli relativi e all'operatività del servizio di invio a mezzo pec. Le funzioni esercitate sono chiaramente prive di ogni effetto giuridico.

Sono pertanto disponibili, nella sezione dedicata al PAT, i moduli di deposito e le nuove istruzioni ad uso degli avvocati difensori. Nella compilazione del modulo di deposito gli avvocati devono sempre selezionare quale sede di deposito quella del TAR Marche Ancona.
Per tale attività deve essere utilizzata esclusivamente la seguente pec: test5_pat@pec.ga-cert.it. È attivo, anche durante la nuova sperimentazione libera un Help Desk dedicato agli avvocati difensori.


Fonte: https://www.giustizia-amministrativa.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report