Venerdì 26 novembre 2010

Operazioni sospette: nuove segnalazioni telematiche

a cura di: eDotto S.r.l.
Con comunicato del 25 novembre 2010, la Banca d'Italia rende noto di aver provveduto alla revisione del sistema di raccolta e gestione delle segnalazioni di operazioni sospette, “al fine di migliorare la qualità delle segnalazioni stesse, assicurandone una maggiore uniformità e completezza”.

Da maggio 2011 sarà operativo un nuovo sistema telematico per gli scambi informativi con i soggetti segnalanti; in particolare, sarà utilizzabile il portale della Banca d'Italia, sul quale gli interessati dovranno preventivamente registrarsi secondo le istruzioni che verranno fornite.

Le nuove modalità di segnalazione interessano tutte le categorie di segnalanti (intermediari, professionisti, altri operatori), che dovranno utilizzare uno stesso schema di segnalazione con diverso livello di dettaglio informativo in relazione alle peculiarità dei soggetti e dell'operatività segnalata.

Per consentire gli interventi di adeguamento necessari al recepimento delle novità dello schema di segnalazione, la Banca d'Italia fornisce, in alcuni allegati al comunicato, le istruzioni sul contenuto della segnalazione nonchè il relativo tracciato elettronico.
Fonte: http://www.bancaditalia.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web