Giovedì 23 dicembre 2010

Ok alle novita' del codice dell'amministrazione digitale

a cura di: eDotto S.r.l.
Nella seduta del 22 dicembre 2010, il Consiglio dei ministri, dopo aver acquisito i pareri del Garante per la protezione dei dati personali, della Conferenza unificata, del Consiglio di Stato e delle competenti Commissioni parlamentari, ha approvato il Decreto legislativo di aggiornamento della normativa sul Codice dell’amministrazione digitale (CAD).

Così, entro i prossimi tre mesi le pubbliche amministrazioni saranno tenute all'utilizzo della Posta elettronica certificata (Pec) per tutte le comunicazioni con ricevuta di consegna mentre entro sei mesi dovranno pubblicare online tutti i bandi di concorso.

Tra le altre novità si segnala l'introduzione della figura dei conservatori accreditati presso DigitPA, soggetti pubblici e privati che svolgono attività di conservazione dei documenti informatici e di certificazione dei processi anche per conto di terzi cui è stato riconosciuto il possesso dei requisiti del livello più elevato, in termini di qualità e di sicurezza. Per quel che concerne il documento informatico, viene riconosciuta la sua libera valutabilità in giudizio anche se non sottoscritto in formato digitale.
Fonte: http://www.governo.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS