Mercoledì 12 settembre 2012

Multe notificate a mezzo di Pec

a cura di: eDotto S.r.l.
La commissione Trasporti della Camera, nella seduta dell’11 settembre 2012, ha approvato, in sede referente, un testo di modifica delle disposizioni del Codice della strada che concerne, in particolare, novità afferenti il pagamento delle multe, la revoca della patente per chi ha causato un sinistro mortale, la notifica delle multe stradali mediante posta elettronica certificata, l’assimilazione dei segway alle biciclette ed una maggiore tolleranza per il calcolo della massa massima degli autocaravan.

Con riferimento, in particolare, al pagamento delle multe elevate a seguito di violazioni del Codice stradale, viene introdotta la possibilità di fruire di uno sconto del 20% per chi vi provveda entro cinque giorni dalla contestazione. Le multe potranno essere saldate anche attraverso strumenti elettronici quali bancomat o carte di credito mentre le relative notifiche potranno essere effettuate anche mediante posta elettronica certificata.

Per riottenere la patente revocata, il soggetto che abbia provocato un sinistro mortale dovrà attendere cinque anni a partire dalla data di accertamento del reato. Gli anni diventano 15 se il conducente colpevole del sinistro viene sorpreso alla guida in stato di ebbrezza.
Fonte: http://www.giustizia-amministrativa.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS