Martedì 10 maggio 2011

Incontro tra Alfano e gli Ordini dei legali sulla mediazione civile

a cura di: eDotto S.r.l.
Si terrà oggi, 10 maggio, presso il dicastero della Giustizia, l'incontro tra il Guardasigilli Angelino Alfano ed i rappresentanti degli Ordini degli avvocati di Milano, Roma, Palermo, Genova e Unione triveneta dei consigli dell'ordine per discutere e riaprire il confronto in materia di mediazione civile.

Gli avvocati si presenteranno all'appuntamento con una proposta ancora top secret ma che, secondo indiscrezioni, dovrebbe promuovere l'eliminazione parziale dell'obbligatorietà della conciliazione per determinate materie nonché la previsione dell'obbligo dell'assistenza tecnica dei legali per i procedimenti di importo superiore ai 5-10 mila euro.

All'incontro non sono stati invitati né il Consiglio nazionale forense, né le associazioni di categoria, né, soprattutto, l'Organismo unitario dell'avvocatura secondo cui l'iniziativa del guardasigilli “rischia di essere dettata dalla prossimità della tornata elettorale, piuttosto che dal merito dei problemi avanzati in questi mesi”. Per de Tilla, presidente dell'Oua, è “inaccettabile che il ministro non voglia riconoscere l'impegno e la protesta dell'avvocatura”.
Fonte: http://www.oua.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web