Martedì 17 gennaio 2012

Guardasigilli: incontro con gli Ordini costruttivo

a cura di: eDotto S.r.l.
Lo scorso 16 gennaio il ministro della Giustizia, Paola Severino, ha ricevuto i rappresentanti dei 20 ordini professionali per illustrare le norme sulle professioni che saranno inserite nel Decreto legge sulle liberalizzazioni in agenda per il prossimo giovedì 19 gennaio.

Il Guardasigilli, in particolare, dopo aver sottolineato la propria competenza in materia, ha spiegato come non si procederà con alcuna abolizione degli Ordini; ed infatti – dichiara la Severino “Vogliamo la liberalizzazione delle professioni ma professionisti di qualità”.

Durante l'incontro sono state discusse diverse proposte e misure che saranno adottate in linea con la Manovra di agosto e con la Legge di Stabilità. Tra i punti della riforma la previsione della libera negoziazione dei compensi con contestuale abrogazione delle tariffe.

Fra le proposte di cui si è parlato si segnala la possibilità di svolgere il tirocinio in parte durante i corsi universitari e, l’ampliamento dei posti da notaio con revisione dei criteri e riduzione dei tempi per la revisione delle piante organiche.
Fonte: http://www.giustizia.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS