Mercoledì 23 settembre 2015

Formazione continua: pubblicato il nuovo testo del regolamento. Ammesso anche l'autoaggiornamento

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Il Consiglio Nazionale Forense segnala la pubblicazione del nuovo testo del regolamento n. 6/2014 Formazione continua, così come modificato dal plenum del Consiglio nella seduta del 30 luglio 2015, unitamente al nuovo fac simile di domanda di accreditamento.

Il Regolamento disciplina le modalità e le condizioni per l'assolvimento dell'obbligo di formazione continua da parte dell'avvocato o del tirocinante abilitato al patrocinio nonché la gestione e l'organizzazione delle attività formative.

Il nuovo testo, si legge sul sito del CNF, tiene conto dei suggerimenti di razionalizzazione/semplificazione, alcuni portati all'attenzione da parte degli Ordini Circondariali, altri rilevati direttamente dalla Commissione Centrale per l'accreditamento e la formazione, altri ancora frutto del costruttivo confronto con i responsabili della formazione territoriale.
In particolare, si è intervenuto sulla competenza ad attribuire crediti formativi, sulla distinzione tra attività di aggiornamento ed attività formative e sulla determinazione dei crediti formativi.
Si è anche data ulteriore promozione al principio di libertà di formazione degli iscritti, ammettendo le attività di autoaggiornamento preventivamente autorizzate.


Fonte: http://www.consiglionazionaleforense.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS