Venerdì 19 luglio 2013

Equitalia: ampliato il servizio di pagamenti online

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con una nota del 17 luglio Equitalia ha comunicato di aver ampliato i servizi di pagamento online. Da ora, infatti, e' possibile effettuare pagamenti e ottenere informazioni sempre aggiornate sul proprio debito, collegandosi al portale del gruppo Equitalia www.gruppoequitalia.it da tutto il territorio nazionale.
L'ampliamento della piattaforma web, con nuove funzionalità e servizi, attraverso canali di assistenza più evoluti, efficienti e sicuri ha origine dai dati emersi relativi al numero di cittadini che, mensilmente, si collegano al portale per verificare l'estratto conto online: sono infatti 650 mila i cittadini che utilizzano il servizio.

La novità e' che ora, per mettersi in regola con i pagamenti, non e' più necessario andare allo sportello ma lo si potrà fare in modo semplice e veloce, collegandosi al sito di Equitalia www.gruppoequitalia.it, sezione 'Pagare online', ed inserire il numero del bollettino (codice Rav di 17 cifre), il relativo importo ed il codice fiscale dell'intestatario. Il nuovo sistema e' in grado, in caso di pagamento oltre la data di scadenza indicata sul bollettino, di ricalcolare e aggiornare l'importo. E' possibile procedere al pagamento tramite carte prepagate o carte di credito.
Il servizio, che e' esteso ora a tutta Italia (Sicilia esclusa) rimane sempre attivo e, una volta conclusa l'operazione, il contribuente riceve il riepilogo e la ricevuta di pagamento.

Sul sito di Equitalia e' inoltre possibile verificare l'Estratto conto online, uno 'sportello virtuale' che permette al contribuente di verificare nel dettaglio la propria situazione (eventuali cartelle di pagamento, dettaglio dei singoli tributi ecc), oltre a controllare il piano di rateazione in corso e aggiornarsi sugli eventuali provvedimenti emessi (sgravi, sospensioni, fermi amministrativi, ecc).


Fonte: http://www.gruppoequitalia.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali