CAF 730 - diventa un centro di raccolta - Clicca per maggiori informnazioni!
Venerdì 14 ottobre 2016

Educazione alla legalità: protocollo d'intesa tra Miur e Cnf

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

E' stato sottoscritto, lo scorso 3 ottobre 2016, l'accordo tra il Ministero dell'Istruzione ed il Consiglio Nazionale Forense che prevede la formazione nelle scuole impartita gratuitamente dagli avvocati e progetti di Alternanza Scuola Lavoro centrati sulla professione forense.

Per il il presidente del CNF Andrea Mascherin, "l'impegno dell'avvocatura istituzionale nelle scuole a servizio dei giovani e della diffusione dei principi di legalità è un grande privilegio prima che un dovere. Si tratta di un compito che svolgeremo con entusiasmo, forti della nostra storia di custodi dei diritti fondamentali e delle nostre competenze. Un grazie dunque al ministro Giannini per la fiducia accordataci".

Il CNF, attraverso il protocollo siglato con il Miur e con la collaborazione del Consiglio superiore della magistratura e della Corte costituzionale, sta perseguendo l'obiettivo di "favorire pratiche di cooperazione tra gli istituti scolastici e i Consigli dell'Ordine degli Avvocati in modo da introdurre nei percorsi formativi specifici moduli di insegnamento impartiti gratuitamente da Avvocati, aventi ad oggetto l'educazione alla cittadinanza e alla legalità".


Fonte: http://www.consiglionazionaleforense.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS