Giovedì 22 marzo 2012

Dl liberalizzazioni blindato, via libera oggi

a cura di: eDotto S.r.l.
Passa alla Camera la fiducia sul Decreto Liberalizzazioni. L’approvazione definitiva si avrà entro oggi, previo chiarimento del Governo sul nodo coperture sollevato dalla Ragioneria dello Stato.

Affidato alla votazione di un ordine del giorno l’impegno del Governo a emanare presto - possibilmente in concomitanza con il decreto liberalizzazioni - un provvedimento che preveda la nullità delle clausole circa le commissioni bancarie sugli affidamenti solo per i contratti non conformi alle delibere del Cicr (Comitato interministeriale per il credito e il risparmio), ossia per le banche che non aderiscono ai protocolli sulla trasparenza.

Quanto al nodo coperture, la Ragioneria dello Stato pone dubbi di copertura su cinque misure del testo, tra cui: beni demaniali (con la permuta di beni da parte dello Stato nel caso siano ceduti in affitto alla Pubblica Amministrazione); debiti della Pa (la possibilità per la Pa di saldare i debiti attraverso la compensazione); organico dell'Authority (l'incremento di 40 posti per l'organico dell'Autorità per l'energia elettrica è ingiustificato, sarebbe una duplicazione).

Tra le misure contenute nel testo e molto contestate quella della tesoreria unica che prevede per Regioni ed enti locali il trasferimento in due step alla tesoreria statale di tutte le giacenze di cassa.
Fonte: http://www.ilmessaggero.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS