Venerdì 26 novembre 2010

Conciliazione ancora nodo aperto

a cura di: eDotto S.r.l.
Ieri, 25 novembre, il 30° Congresso nazionale dell'avvocatura di Genova si è aperto con le relazioni del presidente del Cnf, Guido Alpa, e di quello dell'Oua, Maurizio de Tilla.

Alpa, in particolare, è intervenuto sul tema della riforma forense auspicando che i lavori di approvazione presso la Camera siano particolarmente veloci. Il rappresentante del Cnf si è poi occupato delle questioni ancora aperte delle politiche della giustizia, richiamando i legali all'unità di intenti. Per quel che riguarda la conciliazione, Alpa sostiene che le norme recentemente approvate siano a rischio di incostituzionalità oltreché in contrasto anche con il diritto comunitario.

L'intervento del presidente dell'Oua, de Tilla, è stato invece più diretto e polemico nei confronti della normativa sulla mediaconciliazione, della quale auspica la totale soppressione. De Tilla ha anche sottolineato la necessità dell'introduzione di un meccanismo di maggiore rigore per l'accesso alla professione.

Intanto, nel corso dei lavori di oggi, 26 novembre, verrà presentato un rapporto Censis-Cnf-Aiga che fotografa lo stato delle professioniste donne.
Fonte: http://rassegnastampa.mef.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web