Giovedì 12 maggio 2016

Avvocati - Via libera alla pubblicità on line - Modificato il comma 1 dell'art. 35 del Codice deontologico forense

a cura di: TuttoCamere.it

L'avvocato che da' informazioni sulla propria attività professionale, quali che siano i mezzi utilizzati per rendere le stesse, deve rispettare i doveri di verità, correttezza, trasparenza, segretezza e riservatezza, facendo in  ogni  caso riferimento alla natura e ai limiti dell'obbligazione professionale.

E' questo il testo del nuovo comma 1, dell'art. 35 del Codice deontologico forense, approvato dal Consiglio Nazionale Forense (CNF) nella seduta amministrativa del 22 gennaio 2016, preso atto dell'esito delle procedure di consultazione di cui alla precedente delibera del 23 ottobre 2015.

E' stato, infatti, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 102 del 3 maggio 2016, il Comunicato del Consiglio nazionale forense (CNF) con il quale si rende noto il nuovo testo dell'art. 35 del codice deontologico forense in seguito alla modifica deliberata nella seduta amministrativa del 23 ottobre 2015.
Dunque, d'ora in poi sarà possibile per gli avvocati fare pubblicità on line.

Nella stessa seduta è stata altresì deliberata l'abrogazione dei comma 9 e 10 del medesimo articolo 35, che contenevano uno specifico riferimento alla disciplina dei siti web.

Questo il testo dei due commi abrogati:
"9. L'avvocato può utilizzare, a fini informativi, esclusivamente i siti web con domini propri senza reindirizzamento, direttamente riconducibili a sé, allo studio legale associato o alla società di avvocati alla quale partecipi, previa comunicazione al Consiglio dell'Ordine di appartenenza della forma e del contenuto del sito stesso.
10. L'avvocato è responsabile del contenuto e della sicurezza del proprio sito, che non può contenere riferimenti commerciali o pubblicitari sia mediante l'indicazione diretta che mediante strumenti di collegamento interni o esterni al sito"
.

Per scaricare il testo del comunicato del CNF clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS