Speciale bilancio - strumenti che semplificano e organizzano il lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Mercoledì 13 febbraio 2013

Avvocati: tutti iscritti alla Cassa forense

a cura di: eDotto S.r.l.
Con comunicato dell’11 febbraio 2013, la Cassa Forense si è rivolta a tutti gli iscritti per segnalare che, con l’entrata in vigore, il 2 febbraio 2013, della Legge n. 247/2012 di riforma dell’ordinamento forense, l'iscrizione alla Cassa Forense, già prevista obbligatoriamente per tutti gli iscritti agli Albi che esercitino la professione con carattere di continuità, raggiungendo prefissati limiti minimi di reddito o di volume d'affari professionali, è ora obbligatoria per tutti gli avvocati a partire dal momento dell'iscrizione agli Albi, a prescindere da tali parametri reddituali. Anche la cancellazione dalla Cassa, conseguentemente, sarà possibile esclusivamente nel caso di cancellazione dell'iscritto da tutti gli Albi Forensi.

Entro un anno dall'entrata in vigore della Legge n. 247, la Cassa dovrà emanare un proprio regolamento “che determini - per tutti gli iscritti, attuali e nuovi, con reddito inferiore a parametri reddituali da stabilirsi - i minimi contributivi dovuti, nonché eventuali condizioni temporanee di esenzione o diminuzione dei contributi per soggetti in particolari condizioni e l'eventuale applicazione del regime contributivo”.

In attesa di questo regolamento – viene precisato nel comunicato – “non sarà richiesto il pagamento di alcun contributo minimo previdenziale da parte degli iscritti agli Albi, che non siano iscritti alla Cassa alla data del 1° febbraio 2013”.

Nel frattempo, il prossimo 22 febbraio, a Roma, si terrà un incontro organizzato dal presidente della Cassa forense, Alberto Bagnoli, con i presidenti dei consigli dell'ordine degli avvocati al fine di discutere delle modalità di iscrizione all'ente per i circa 60 mila professionisti oggi iscritti solo all'albo e non all’Ente di previdenza privato.
Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali