Venerdì 16 marzo 2012

Astensione dei legali al via

a cura di: eDotto S.r.l.
E’ iniziato il 15 marzo, per protrarsi fino al 23, lo sciopero indetto dalla categoria degli avvocati contro il Decreto sulle liberalizzazioni; alla manifestazione di apertura di Roma hanno partecipato i rappresentanti delle maggiori sigle dell’Avvocatura.

In tale contesto, Maurizio de Tilla, per l’Oua, ha annunciato che l’azione della categoria si arresterà solamente “quando il governo ascolterà le nostre richieste”. Andrea Mascherin, consigliere segretario del Consiglio nazionale forense, si dice, a sua volta, per nulla rassicurato dall’incontro recentemente avuto con il Guardasigilli Severino, ritenendo che manchi, in particolare, il riconoscimento del ruolo costituzionale dell'avvocatura.

Sempre nella giornata del 15 marzo, il presidente del Cnf, Guido Alpa, ha inaugurato, presso il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia, le tre giornate di formazione del Consiglio sottolineando come l’avvocatura sia disposta sì a collaborare per superare la crisi economica, ma si ritiene allarmata “da riforme-mezzi che eccedono lo scopo e che mettono a rischio il livello di tutela dei diritti dei cittadini”. “Gli interventi per uscire dalla crisi” – conclude Alpa – “non devono comprimere i diritti e il livello di democrazia”.
Fonte: http://www.consiglionazionaleforense.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS