Giovedì 8 maggio 2014

Appalti pubblici. Modalità di pubblicazione degli avvisi e bandi - D.L. n. 66/2014. Sparisce l’obbligo di pubblicazione sui quotidiani

a cura di: TuttoCamere.it
Gli avvisi e i bandi sono pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, serie speciale relativa ai contratti pubblici, sul «profilo di committente» della stazione appaltante, ed entro i successivi due giorni lavorativi, sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sul sito informatico presso l'Osservatorio, con l'indicazione degli estremi di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

Nel caso di contratti di importo inferiore a cinquecentomila euro i bandi sono pubblicati anche nell'Albo pretorio del Comune ove si eseguono i lavori e nel profilo di committente della stazione appaltante; gli effetti giuridici connessi alla pubblicazione decorrono dalla pubblicazione nell'Albo pretorio del Comune.
La pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana è effettuata entro il sesto giorno feriale successivo a quello del ricevimento della documentazione da parte dell'Ufficio inserzioni dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Ulteriori informazioni, complementari o aggiuntive a quelle indicate nello stesso Codice appalti avviene esclusivamente in via telematica e non può comportare oneri finanziari a carico delle stazioni appaltanti.
Questo è quanto viene stabilito al comma 7, dell’art. 66 e al comma 5, dell’art. 122, del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, come novellati dall’articolo 26 del D.L. n. 66 del 24 aprile 2014.
Sparisce, dunque, l’obbligo della pubblicazione “per estratto su almeno due dei principali quotidiani a diffusione nazionale e su almeno due a maggiore diffusione locale nel luogo ove si eseguono i contratti”.

Per un approfondimento dei contenuti e per scaricare il testo del D.L. n. 66/2014 clicca qui.

Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS