Venerdì 3 febbraio 2012

Abolizione delle tariffe: tribunali e avvocati alla ricerca di una linea condivisa

a cura di: eDotto S.r.l.
A seguito del vuoto normativo creatosi in considerazione dell’abolizione delle tariffe professionali, - senza che tale misura, tra l’altro, sia stata accompagnata da indici di riferimento del dicastero della Giustizia - gli Uffici giudiziari del Territorio e gli avvocati manifestano si sono trovati e si trovano di fronte a non poche difficoltà.

Proprio per ovviare a questa situazione l’Ordine degli avvocati di Milano, unitamente al presidente del Tribunale locale, Livia Pomodoro, ha fissato un incontro, per il 3 febbraio 2012, con lo scopo di trovare una “linea condivisa” così da fare fronte alle difficoltà dei legali alle prese con la liquidazione del compenso.

Altra iniziativa è stata assunta dal presidente del Tribunale di Verona, Gianfranco Gilardi, il quale ha emanato un'articolata circolare interpretativa di riferimento.

Secondo il Cnf, in ogni caso, sarebbe opportuno continuare a fare riferimento alla previgente disciplina tariffaria “per evitare una non altrimenti colmabile lacuna del sistema".
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS