Martedì 3 febbraio 2015

Visure Registro Imprese: ora ancora più complete

a cura di: TuttoCamere.it
Dal 22 gennaio 2015 le visure del Registro delle imprese si arricchiscono di una informazione importante: il numero degli addetti occupati dell'impresa in ogni singolo Comune / localizzazione dell'attività.

Grazie alla collaborazione con INPS e ad un accurato lavoro di raccordo con i dati del Registro delle Imprese, dal 22 gennaio 2015 le visure del Registro delle imprese si arricchiranno del dettaglio del numero di addetti occupati in ogni singolo Comune.
In precedenza dalla visura era possibile rilevare solo il numero di addetti occupati complessivamente nell'impresa, senza poter disporre della loro distribuzione territoriale.

Con questo nuovo dettaglio si ottiene una rappresentazione più completa e capillare dell'occupazione e un'immediata visione del rilevo di ciascuna unità produttiva nell'impresa.

Ricordiamo infine che già dal 5 marzo 2014 la visura camerale aveva assunto un nuovo volto con elementi innovativi. Con una nuova veste grafica e una organizzazione dei contenuti più funzionale, imprese, amministrazioni pubbliche, professionisti e cittadini, nella consultazione dei dati del Registro delle Imprese, hanno la possibilità di ottenere informazioni ancora più chiare, complete, accessibili e garantite.

Accanto ai miglioramenti introdotti per semplificarne la lettura, non mancano cambiamenti anche sul fronte tecnologico, con l’arrivo, nella prima pagina della visura camerale, del QR Code, cioè il nuovo codice identificativo dei documenti ufficiali della Camera di Commercio, grazie al quale chiunque può verificare la corrispondenza tra il documento in suo possesso e quello archiviato dal Registro Imprese al momento dell’estrazione. La lettura del QR Code avviene tramite l’app “RI QR Code” realizzata da InfoCamere e scaricabile gratuitamente dai principali store o dal portale delle Camere di Commercio: www.registroimprese.it.

Ricordiamo, infine che dal 23 settembre 2014, le imprese italiane, impegnate in attività di import-export, hanno la possibilità di ottenere un certificato o una visura in lingua inglese allo sportello della Camera di Commercio o sul portale registroimprese.it, senza doversi avvalere di una traduzione giurata.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web