Giovedì 27 ottobre 2011

VIA LIBERA AGLI INTERPELLI IN MATERIA DI SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO: ISTITUITA LA COMMISSIONE PRESSO IL MINISTERO DEL LAVORO

a cura di: TuttoCamere.it
In data 17 ottobre 2011, è stato pubblicato, sul sito del Ministero del Lavoro, il decreto direttoriale 28 settembre 2011 che istituisce la Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza nel lavoro, prevista dall'articolo 12, comma 2, del Testo Unico in materia di salute e sicurezza nel lavoro (Decreto Legislativo 9 aprile 2008 n. 81) ed è stato anche attivato l'indirizzo di posta elettronica: interpellosicurezza@lavoro.gov.it.
I quesiti di ordine generale sull'applicazione della normativa in materia di salute e sicurezza del lavoro possono essere inoltrati alla Commissione per gli interpelli, esclusivamente tramite posta elettronica:
  • dagli organismi associativi a rilevanza nazionale degli enti territoriali e gli enti pubblici nazionali,
  • dalle organizzazioni sindacali dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente più rappresentative sul piano nazionale e
  • dai consigli nazionali degli ordini o collegi professionali.

Il Ministero del lavoro fa presente che le istanze di interpello trasmesse da soggetti non appartenenti alle categorie indicate o privi dei requisiti di generalità non potranno essere istruite. Non saranno pertanto istruiti i quesiti trasmessi, ad esempio, da studi professionali, associazioni territoriali dei lavoratori o dei datori di lavoro, Regioni, Province e Comuni.
Tutti gli interpelli saranno pubblicati nell'apposita sezione "Interpello Sicurezza" del sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report