Giovedì 28 aprile 2016

"Tour per la Sicurezza sul Lavoro" per promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

L'Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro (ANMIL) ha promosso un'interessante iniziativa per promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali: parte infatti oggi, a Monfalcone (GO), il "Tour per la Sicurezza sul Lavoro".

Dal 28 aprile al 17 giugno, data prevista per l'arrivo a Roma, il Tour toccherà oltre 40 città italiane e si snoderà lungo un percorso di 4.000 chilometri e arriverà in città e luoghi simbolo per essere stati scenario di alcuni tra i più gravi incidenti sul lavoro o per aver provocato malattie professionali o disastri ambientali.

Il Tour sarà pure l'occasione per promuovere una raccolta firme diretta a sollecitare interventi istituzionali su alcuni tra i più importanti temi inerenti la sicurezza sul lavoro e la tutela delle vittime. Tra essi, figurano l'attenzione ai rischi specifici ed emergenti cui sono esposte le donne lavoratrici e il riconoscimento di un indennizzo in capitale ai genitori dei lavoratori deceduti a causa di un infortunio o malattia professionale che non abbiano familiari a carico.

A parte le tappe del percorso, si legge sul sito del Ministero del Lavoro, sarà possibile dare la propria adesione anche attraverso la sottoscrizione pubblicata sul sito www.change.org.

Clicca qui per accedere alla Cartina del Tour.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS