Venerdì 23 maggio 2014

Terzo settore: aperta una consultazione in vista della riforma

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
In vista della riforma del Terzo settore, il Governo intende fornire le linee guida per una revisione organica della legislazione riguardante il settore del volontariato, della cooperazione sociale, dell’associazionismo no-profit, delle fondazioni e delle imprese sociali.

Tra gli obiettivi principali della riforma, si legge sul sito del Ministero del Lavoro, vi sono quelli di "costruire un nuovo Welfare partecipativo, di valorizzare il potenziale di crescita e occupazione insito nell’economia sociale e nelle attività svolte dal terso settore ed infine di premiare, in modo sistematico con adeguati incentivi e strumenti di sostegno, tutti i comportamenti donativi o comunque prosociali dei cittadini e delle imprese, finalizzati a generare coesione e responsabilità sociale".

Il 13 maggio scorso e’ stata quindi aperta una consultazione, che chiuderà il prossimo 13 giugno 2014, tramite la quale il Governo vuole conoscere le opinioni degli operatori del Terzo settore circa le proposte appena elencate.
Nelle due settimane successive il Governo predisporrà il disegno di legge delega che sarà approvato dal Consiglio dei Ministri il giorno 27 giugno 2014.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS