Lunedì 24 agosto 2015

Revisori legali e tirocinanti: indirizzi PEC comunicati da verificare e da aggiornare. Nota della Ragioneria Generale dello Stato

a cura di: TuttoCamere.it
I revisori legali e i tirocinanti che abbiano comunicato ai rispettivi Registri una casella e-mail con dominio "Postacertificat@", sono invitati a segnalare un nuovo indirizzo PEC valido.

Lo ricorda la Ragioneria Generale dello Stato, in una nota pubblicata sul portale dedicato alla Revisione legale, con la quale ha invitato gli iscritti al Registro dei revisori e i tirocinanti in possesso di una casella di posta elettronica certificat@ (CEC-PAC), attualmente in fase di dismissione, a segnalare un nuovo indirizzo PEC valido.

Dal 18 luglio 2015 le caselle e-mail Postacertificat@ (CEC-PAC) non sono, infatti, più abilitate alla ricezione di messaggi da parte degli Organi della Pubblica Amministrazione e il relativo accesso sarà consentito sino al 17 settembre 2015, al solo fine di consultazione e salvataggio dei messaggi ricevuti.
Gli utenti che hanno una casella CEC-PAC attiva potranno, fino al 18 settembre 2015, richiedere una casella PEC gratuita per un anno.

Per maggiori informazioni, si rinvia all'apposito sito internet.
Al fine di rendere sicuro, rapido ed economico lo scambio di comunicazioni tra l'Amministrazione e gli iscritti, tutti coloro (revisori e tirocinanti) che non avessero ancora provveduto ai sensi delle disposizioni vigenti a comunicare il proprio indirizzo di Posta Elettronica Certificata, sono invitati ad effettuare tale comunicazione seguendo le indicazioni contenute nelle apposite sezioni del portale sopra richiamate.
La Ragioneria Generale ricorda che, ai sensi degli articoli 11 e 13 del D.M. 20 giugno 2012, n. 145, l'indirizzo di Posta Elettronica Certificata costituisce parte integrante del contenuto informativo del Registro e ne raccomanda, pertanto, il puntuale e tempestivo aggiornamento.

Per scaricare il testo della nota della Ragioneria Generale dello Stato clicca qui.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA: