Martedì 13 gennaio 2015

Registro dei Revisori Legali: pagamento del contributo annuale entro il 31 gennaio 2015

a cura di: TuttoCamere.it
L'entità del contributo annuale a carico degli iscritti nel Registro dei revisori legali, anche nella separata Sezione dei revisori inattivi, anche per l'anno di competenza 2015, è determinato nella misura di euro 26,00.
L'importo del contributo annuale dovrà essere versato in unica soluzione con le modalità di cui all'articolo 2 del decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, di concerto con il Ministero della Giustizia, del 24 settembre 2012, che si intende integralmente confermato, unitamente alle spese postali e alle eventuali commissioni di incasso.

Lo ha stabilito il Ministero dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministero della Giustizia, con il decreto 25 settembre 2014, recante “Contributo a carico degli iscritti nel Registro dei revisori legali, per l'anno 2015”, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 287 del 11 dicembre 2014.
Ricordiamo che sono tenuti al pagamento del contributo i revisori legali e le società di revisione legale che risultano iscritti nel Registro alla data del 1° gennaio di ogni anno.

Fermo restando il contributo di iscrizione posto a carico dei nuovi iscritti, i revisori e le società di revisione che in corso d'anno sono iscritti per la prima volta nel Registro dei revisori legali sono tenuti al pagamento del contributo annuale a partire dall'anno successivo a quello di iscrizione.
Anche per l'anno 2015, i contributi obbligatori dovranno essere versati dagli iscritti al Registro dei revisori legali, mediante il bollettino postale premarcato n. 1009776848 intestato a CONSIP S.p.A..
All’importo del contributo vanno aggiunti euro 0,85 di spese postali.

Al fine di agevolare l’utenza, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, per il tramite di CONSIP, provvede ad inviare agli iscritti gli bollettini premarcati per l’accredito diretto sul conto corrente postale e sulla singola posizione di ciascun revisore, grazie alla code-line che individua l’anno di competenza del versamento e il numero di iscrizione del revisore.

Solo in caso di mancata ricezione del bollettino premarcato, gli interessati potranno effettuare il versamento di euro 26,85 (comprensivo delle spese postali), utilizzando un bollettino postale in bianco. In tal caso, l’importo dovrà essere versato su apposito conto corrente intestato a CONSIP S.p.A. e nella causale dovrà essere riportata l’annualità di riferimento ed il numero di iscrizione al Registro o il codice fiscale del revisore.
Il termine per il versamento del contributo annuale di iscrizione nel Registro dei revisori legali è fissato al 31 gennaio 2015.

Per un approfondimento dell’argomento e per scaricare il testo del decreto ministeriale clicca qui.

Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali