Mercoledì 4 febbraio 2015

Progetti di volontariato di utilità sociale: partita l’iniziativa dedicata al lavoro volontario di persone che beneficiano di strumenti di sostegno al reddito

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con il Comunicato Stampa del 2 febbraio 2015 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha segnalato l’avvio della sezione #diamociunamano, dedicata alla misura sperimentale per il lavoro volontario di persone che beneficiano di strumenti di sostegno al reddito.

Lo scopo e’ quello di coinvolgere le persone che beneficiano di strumenti di sostegno al reddito in attività di volontariato a fini di utilità sociale, nell'ambito di progetti realizzati congiuntamente da organizzazioni del terzo settore e da comuni o enti locali.

Nella nuova sezione presente sul sito del Ministero vengono illustrate le modalità di funzionamento dell'iniziativa e indica i requisiti necessari per accedervi.
Sono inoltre presenti due aree specifiche: la prima consente ai comuni, agli enti locali ed alle associazioni del terzo settore di registrarsi e di inserire i progetti di volontariato di utilità sociale; la seconda consente a tutti gli utenti di consultare i progetti attivati.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report