Venerdì 24 luglio 2015

Organismi di composizione della crisi da sovraindebitamento: approvato il modello di domanda di iscrizione al Registro

a cura di: TuttoCamere.it
Il Ministero della Giustizia comunica che è stato approvato il modello di domanda per iscriversi al registro degli organismi deputati a gestire i procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento e di liquidazione del patrimonio del debitore sovraindebitato.

Si tratta, in effetti, di due modelli: uno che riguarda l'iscrizione nella Sezione A (dedicata agli organismi iscritti di diritto e ai gestori della crisi) e uno che riguarda l'iscrizione nella Sezione B (dedicata agli altri organismi).
Il Ministero precisa poi che la domanda, compilata in tutte le parti e firmata digitalmente, dovrà essere inviata. per posta elettronica certificata a: composizionecrisi.dgcivile.dag@giustiziacert.it

Nel caso in cui l'istante sia sfornito di firma digitale, la domanda dovrà essere inviata per posta ordinaria a Ministero della Giustizia - Ufficio III - via Tronto 2 - 00198 Roma.
Ricordiamo che il registro degli organismi di composizione delle crisi da sovra indebitamento è stato istituito dal comma 2, dell'art. 15, della Legge 27 gennaio 2012, n. 3, ed è tenuto dal Ministero della Giustizia presso il Dipartimento per gli Affari di Giustizia secondo le modalità indicate dal regolamento di cui al decreto ministeriale 24 settembre 2014, n. 202.

Per scaricare il testo dei due modelli clicca qui.


Fonte: http://www.tuttocamere.it
DOCUMENTI IN EVIDENZA:

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report