Mercoledì 18 settembre 2013

Nuove misure di contrasto alla povertà: oggi a Roma la relazione finale

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Sara' presenta oggi a Roma, alla presenza del Ministro Enrico Giovannini e del Viceministro Maria Cecilia Guerra, la relazione finale elaborata dal gruppo di studio istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali lo scorso mese di giugno intitolata "Proposte per nuove misure di contrasto alla povertà".
La presentazione della relazione, già anticipata con Comunicato Stampa Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali del 13 settembre scorso, e' prevista per oggi a Roma.
Dopo una introduzione del vice Ministro Maria Cecilia Guerra, il documento verrà illustrato da due componenti del gruppo di lavoro, prof. Paolo Bosi (Università di Modena e Reggio Emilia) e prof. Ugo Trivellato (Università di Padova). Seguirà il dibattito e le conclusioni del Ministro, prof. Enrico Giovannini.

Nella relazione, si legge sul sito del Ministero del Lavoro, si descrive una nuova misura nazionale di contrasto alla povertà assoluta e all'esclusione sociale chiamata "Sostegno per l'inclusione attiva (SIA)", che ancora non esiste nel nostro sistema e che rappresenta l'evoluzione naturale delle sperimentazioni già avviate con la Carta Acquisti. Il SIA si caratterizza per l'universalità, il riferimento alle risorse economiche familiari e la previsione di un percorso di attivazione economica e sociale dei beneficiari.


Fonte: http://www.lavoro.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report