Venerdì 29 aprile 2011

Nella Cassa di previdenza dei ragionieri entrano i tirocinanti dell’albo unico

a cura di: eDotto S.r.l.
I ministeri del Lavoro e dell’Economia, fermi restando gli eventuali esiti processuali giacenti al Tar Lazio per l’impugnazione da parte dei dottori commercialisti, approvano le 2 delibere dell’aprile 2008 che regolano la preiscrizione alla Cassa dei ragionieri di tirocinanti dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (questi ultimi esclusi dalla possibilità di iscrizione alla Cassa dei dottori commercialisti).

Con due lettere protocollo – 7750/2011 e 7751/2011 - ne dà notizia il ministero del Lavoro.

I tirocinanti dell’albo unico, dottori commercialisti ed esperti contabili, inoltre, potranno anche aderire - con un piccolo esborso - alla polizza sanitaria integrativa della Cassa.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente Saltarelli, che spiega: “La preiscrizione dei praticanti prevede il pagamento di un contributo simbolico finalizzato ad accumulare anzianità di carattere contributivo anche nel periodo del tirocinio. Ciò va a tutelare i giovani professionisti, che hanno risentito più di tutti della crisi economica e che corrono il rischio di una forte penalizzazione previdenziale dovuta al peso dei precedenti sistemi pensionistico-assistenziali”.

Ancora si discute, invece, sull’opportunità di aprire ai professionisti senza albo. Tra i contrari, osteggiano l’ipotesi con fermezza i giovani dell'Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Rottamazione cartelle esattoriali