Sabato 17 settembre 2011

Meeting Nazionale: l'evoluzione dei servizi professionali

a cura di: AteneoWeb S.r.l.

ACEF – Associazione Culturale Economia e Finanza - presenta l’undicesima edizione del Meeting Nazionale “Evoluzione dei Servizi Professionali della Consulenza”, articolato su 10 giornate tra Bologna, Milano e Roma.

La giornata di apertura del meeting, che si terrà il prossimo 20 settembre a Bologna presso la sede di Unindustria, vedrà alternarsi interventi di professionisti, di autorevoli osservatori esterni e di esperti di organizzazione, comunicazione ed innovazione per il settore delle libere professioni.

Il Meeting è un appuntamento di aggiornamento professionale e di confronto rivolto in particolare ai professionisti che vogliano rivedere criticamente la propria organizzazione al fine di meglio mettere a punto i propri processi interni, le proprie strategie e i propri servizi per porsi nella prospettiva del cliente e capire quali sono i fattori vincenti per lo sviluppo dello Studio.
Nei numerosi interventi si parlerà di posizionamento sul mercato, di definizione del piano strategico, di governance, della gestione dei profili di carriera per soci e collaboratori, di nuovi strumenti e nuovi servizi, e
delle più adeguate scelte di comunicazione per arrivare a costruire una presenza coerente, incisiva e distintiva sul proprio mercato.

L’obiettivo principale dell’evento di apertura è consentire un confronto libero tra le professioni in un momento storico in cui viene quotidianamente messa in discussione la loro stessa ragion d’essere.
L’auspicio è dare un contributo nell’individuare una direzione comune che favorisca una maggiore integrazione tra le diverse competenze e consenta un recupero di economicità agli Studi attraverso un approccio più consapevole alla gestione dell’organizzazione, della tecnologia e della comunicazione.

Parallelamente, la prima giornata sarà occasione di incontro con rappresentanti di varie istituzioni per informare i partecipanti sulle novità in materia di mediazione civile e di strumenti deflattivi del contenzioso tributario, sulle modalità con cui sono svolti i controlli sugli intermediari abilitati alla trasmissione telematica e su come si svolgono gli accessi della Guardia di Finanza al sistema informatico dello Studio.

Le giornate successive saranno dedicate all’approfondimento di argomenti specifici attinenti l’organizzazione, l’innovazione e la comunicazione degli Studi professionali.

L’evento si svolge in collaborazione con Unindustria Bologna, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna e dell’Ordine forense di Bologna.

Il programma aggiornato è disponibile su www.economiaefinanza.org.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web