Martedì 23 agosto 2011

Manovra bis vista dal Welfare

a cura di: eDotto S.r.l.
La Manovra di Ferragosto – Manovra-bis – inizia l’iter parlamentare con l’approdo in Senato. L’ancora accesa diatriba sulle pensioni trova il ministro Sacconi schierato con il Carroccio, irremovibilmente contro una riforma in tema. Il ministro del Welfare dichiara che lo spazio per altri interventi è molto angusto: “nel medio periodo il sistema da noi riformato è perfetto... il sistema è riformato e sostenibile”. E aggiunge che c’è solo “un problema di entrata in vigore della riforma legato al pareggio di bilancio”.

Tra le novità apportate con l’entrata in vigore, il 13 agosto 2011, del Dl n. 138/2011 (manovra-bis), ex articolo 11 si dispone che i tirocini formativi e di orientamento non curriculari (stage aziendali) non possono avere una durata superiore a sei mesi, proroghe comprese, e possono essere promossi solo a favore di neo-diplomati o neo-laureati entro e non oltre un anno dal conseguimento del titolo di studio. Restano fuori dalla regola citata: i disabili, gli invalidi fisici, psichici e sensoriali, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti e i condannati ammessi a misure alternative di detenzione.

Inoltre, in generale i tirocini formativi e di orientamento (curriculari e non) possono essere promossi solo da soggetti con specifici requisiti preventivamente determinati dalle normative regionali in funzione di idonee garanzie all'espletamento delle iniziative medesime.
Fonte: http://www.lavoro.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web