Venerdì 18 ottobre 2013

Lotta alla contraffazione: priorità del Governo

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Nel corso di un convegno organizzato a Napoli, in collaborazione con l'Anci, sul tema della contraffazione, il ministro dello Sviluppo Economico Flavio Zanonato si e' espresso in merito al problema del mercato del falso, definendolo non solo "un problema di sicurezza e ordine pubblico, ma qualcosa che coinvolge un contesto ben più ampio”.
Il fenomeno della contraffazione, un mercato che mette a rischio 100mila posto di lavoro, non riguarda solo capi di abbigliamento e accessori, ma anche i prodotti alimentari, i farmaci, giocattoli e prodotti meccanici, traducendosi quindi in un vero e proprio pericolo per la salute delle persone.

La contraffazione, secondo il Ministro, è un parassita che ogni anno divora 1,6 miliardi di euro e 100mila posti di lavoro. Un mostro che va combattuto se si vuole tornare a parlare di sviluppo e di crescita perché la contraffazione non è solo un concorrente scorretto, ma prodotti che producono danni”.
Il Governo, al fine di contrastare il fenomeno, ha elaborato a livello nazionale un piano anticontraffazione, che "rappresenta una “delle priorità del ministero puntando a coinvolgere tutti i capoluoghi di provincia per un programma preciso, con tutti i soggetti impegnati, le associazioni di categoria, le forze politiche e quelle dell’ordine”.


Fonte: http://www.confesercenti.it

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report