Lunedì 15 luglio 2013

L'UE mette in campo 100 milioni di euro per sovvenzionare 1000 start up del settore tecnologico

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Sono in arrivo, da parte della Commissione Europea, nuovi finanziamenti, da 100 milioni di euro, destinati a circa mille imprese (start-up e PMI) ad alto potenziale tecnologico per lo sviluppo di app e altri servizi digitali dedicati ai trasporti, energia, media e salute.
I servizi e le applicazioni dovranno basarsi sulle nuove tecnologie sviluppate all’interno del programma di partenariato pubblico-privato (PPP) della Commissione Europea sull'Internet del futuro.

Il commissario UE Neelie Kroes ha dichiarato: “Durante la conferenza «Le Web» a Parigi, nel dicembre scorso, ho promesso un’azione concreta che ora è in fase di attuazione. L’Europa ha bisogno di più innovazione e di puntare maggiormente sull’economia digitale, e ciò comincia con un migliore ecosistema per le start-up. Stiamo dando un sostegno concreto lì dove crediamo ce ne sia bisogno.”

I nuovi finanziamenti saranno erogati attraverso 20 consorzi, tra cui acceleratori d'impresa, piattaforme di crowdfunding, società di capitale di rischio, spazi di co-working, organismi di finanziamento regionali, associazioni di pmi e imprese tecnologiche.
Questo rappresenta il terzo ed ultimo invito che la Commissione Europea lancia per partecipare alla nuova tornata di finanziamenti al fine di presentare proposte sull'Internet del futuro, e si colloca all'interno di un partenariato da 500 milioni di euro, avviato nel 2011, per aiutare imprese e governi a sviluppare nuovi servizi e nuove applicazioni internet in diversi settori, stimolando in questo modo l'innovazione e l'occupazione nel settore digitale in Europa.


Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web