Mercoledì 29 febbraio 2012

L’Oua conferma la protesta contro il testo sulle liberalizzazioni

a cura di: eDotto S.r.l.
Con comunicato diffuso lo scorso 28 febbraio, l’Organismo unitario dell’Avvocatura definisce come “insufficienti” le modifiche recentemente apportate dal Senato al testo relativo alle liberalizzazioni. I punti critici del provvedimento – a detta dei legali dell’Oua – rimangono l’abolizione delle tariffe, le società con i soci di capitale, il depotenziamento del tirocinio.

Confermata, quindi, l’iniziativa di protesta a mezzo di sciopero che si terrà dal 15 al 23 marzo con contestuali Congresso straordinario a Milano, manifestazione a Roma il 15 marzo, sciopero bianco, interruzione delle difese d’ufficio e del gratuito patrocinio. Adesione anche alla protesta unitaria di tutte le professioni prevista per il prossimo 1 marzo.

L'Associazione nazionale forense, per contro, non aderisce a queste considerazioni esprimendo “soddisfazione” rispetto dei nuovi emendamenti sulle società professionali, sulle tariffe e sul tribunale delle imprese. Riassumendo, gli ultimi emendamenti approvati introducono il preventivo non più obbligatorio ma di massima sui compensi ed il venir meno, per il professionista, dell’illecito disciplinare in caso di mancata presentazione del preventivo medesimo.

I compensi dovranno in ogni caso essere adeguati all'importanza della prestazione mentre con decreto della Giustizia, da emanarsi entro 120 giorni, verranno fissati i parametri per la liquidazione giudiziale delle parcelle.
Fonte: http://www.oua.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS