Venerdì 21 giugno 2013

L'Inps promuove incontri formativi relativi al nuovo servizio 'Portale dei servizi per il CTU'

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Tramite Messaggio n. 9931 del 19 giugno 2013, con oggetto "Incontri formativi su “L’Accertamento Tecnico Preventivo obbligatorio in ambito assistenziale”, l'Inps segnala e promuove un nuovo servizio, il "Portale dei servizi per il CTU", tramite il quale e' possibile instaurare una comunicazione diretta tra i Consulenti Tecnici d’Ufficio (CTU) e l’INPS.
Il CTU medico legale può quindi trasmettere direttamente all’INPS i dati relativi alle operazioni peritali in fase di svolgimento e la bozza della relazione peritale, per poi ricevere le osservazioni del Medico CTP dell’Istituto, verificare la situazione dei pagamenti a lui dovuti secondo le disposizioni del Giudice.

L'istituto ha quindi sottolineato la necessità di un’adeguata informazione ai medici sulle potenzialità di questo nuovo strumento, ed ha sviluppato e previsto interventi formativi in materia finalizzati a diffondere la conoscenza del Portale presso i medici CTU della provincia/regione impegnati nelle attività di accertamento presso i tribunali operanti nel territorio di competenza.

Gli interventi formativi verranno effettuati in ogni Regione, dovranno essere ospitati in locali che dispongano di collegamento Internet ed avranno durata di circa 4 ore.
L'Inps sottolinea che, in occasione degli incontri formativi, sarà assegnato il PIN di accesso al Portale ai Consulenti tecnici che lo richiedano.
Gli incontri cominceranno nel periodo 1 luglio – 31 luglio 2013 per riprendere a settembre 2013, secondo le adesioni che ciascuna Direzione regionale avrà cura di far pervenire alla Direzione centrale Formazione e sviluppo competenze.

Clicca qui per leggere il messaggio dell'INPS.


Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web