Attivazione Siti Web per Professionisti - commercialisti, legali, consulenti del lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Giovedì 3 maggio 2012

Istruzioni per l'invio delle domande di Cig in deroga

a cura di: eDotto S.r.l.
Con circolare n. 58, del 27 aprile 2012, l'Inps fornisce le istruzioni operative relative all'invio delle domande di Cig in deroga, che, a partire dal 1° aprile 2012, è possibile effettuare esclusivamente in via telematica.

Per compilare le domande è necessario scaricare il programma "Digiweb" dal sito dell'Inps www.inps.it, nella sezione "Servizi per le aziende ed i consulenti", alla quale le aziende ed i consulenti possono accedere tramite codice fiscale e Pin rilasciato dall'istituto. L'applicazione funziona in modalità non in linea; il file generato viene salvato in formato .xml nella memoria locale della postazione di lavoro e, tramite la funzione di stampa, si può stampare il riepilogo dei dati validati e delle dichiarazioni di immediata disponibilità dei lavoratori.

Sempre tramite l'accesso alla sezione "Servizi per le aziende e i consulenti" si dovrà procedere all'invio della domanda, seguendo il percorso che inizia con il link "Invio domande Cigs e cig in deroga". La conferma della presentazione è attestata con l'attribuzione di un protocollo.

E' stato istituito un indirizzo e-mail dedicato – comunicazionicig@inps.it - per fornire assistenza alle aziende e ai consulenti.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS