Mercoledì 9 novembre 2011

Inps: estratto conto online dei rapporti di lavoro domestico

a cura di: eDotto S.r.l.
I datori dei lavoratori domestici hanno la possibilità di consultare via web l’estratto contributivo di colf e badanti. Con il messaggio 21009 del 7 novembre 2011, l’Inps informa che un servizio per la gestione del rapporto di lavoro domestico è reso disponibile nella sezione Servizi online del sito, attraverso il percorso "Al servizio del cittadino – Autenticazione con PIN/Autenticazione con CNS – Servizi rapporto di lavoro domestico – Estratto contributivo".

Dall’estratto si può aver conto dell’elenco dei rapporti di lavoro, sia attivi che cessati, degli ultimi cinque anni con la possibilità di inserire segnalazioni relative ad eventuali dati errati o mancanti (per ogni trimestre). Ad esempio, si può inserire una segnalazione per un periodo contributivo mancante (dati assenti nella riga del trimestre visualizzato) o per dati del pagamento non corrispondenti a quelli in possesso del datore di lavoro. In tal caso interverrà il sistema Fase, per le verifiche necessarie al riscontro contabile dell’effettività del versamento.

Nel documento Inps si precisa che l’estratto contributivo non ha valore certificativo, essendo un’elencazione dei pagamenti contributivi registrati negli archivi dell'Inps che può essere soggetta a modifiche in base a verifiche ed accertamenti.

Per alcuni giorni il servizio è ad uso esclusivo del cittadino che si autentica ed entro la fine di novembre sarà reso disponibile agli intermediari incaricati dal datore di lavoro.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS