Mercoledì 2 novembre 2011

Inps e alluvione, prestazioni in contanti richieste in qualsiasi ufficio di Poste italiane

a cura di: eDotto S.r.l.
L’Inps, con il comunicato stampa del 31 ottobre 2011, fino al ripristino della funzionalità degli uffici postali dichiarati inagibili, autorizza Poste Italiane ad effettuare il pagamento in circolarità di tutte le prestazioni pensionistiche e non pensionistiche nei confronti dei soggetti che avevano richiesto la riscossione per contanti allo sportello presso gli uffici postali ubicati nei Comuni delle province di La Spezia e Massa Carrara.

I soggetti interessati, muniti di documento valido, sono esonerati dall’obbligo della presentazione del certificato di pensione (trattamenti pensionistici) e della lettera di avviso (prestazioni non pensionistiche).

Si registra, intanto, una missiva in tema della presidente del Cno dei consulenti del lavoro, Marina Calderone, indirizzata al ministro del Lavoro, Sacconi. La presidente, appena rieletta, scrive: “Onorevole Ministro, la recente calamità naturale che ha colpito la Toscana e la Liguria e, più precisamente, le province di Massa Carrara e La Spezia, sta mettendo in grande difficoltà i Consulenti del Lavoro che operano in quelle zone e che hanno subito notevoli danni all'agibilità delle loro strutture. Per questo motivo mi rivolgo a Lei, nostro Ministro Vigilante, per chiedere un Suo intervento affinché siano prorogate le imminenti scadenze fiscali e contributive e siano tenute indenni da sanzioni le eventuali trasmissioni telematiche effettuate in ritardo, tra cui le comunicazioni UNlLAV”.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS