Venerdì 19 luglio 2013

INPS: dal 22 luglio parte il servizio 'Regolarità contributiva online'

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
Con Messaggio n. 11512 del 17 luglio 2013 l'INPS comunica di aver sviluppato una nuova procedura che permette ai soggetti responsabili dell’adempimento contributivo (titolari/legali rappresentanti) o i loro delegati o intermediari autorizzati, di verificare direttamente online la propria regolarità contributiva.
Sul sito dell'Inps www.inps.it gli utenti in possesso di PIN abilitato ai servizi, potranno accedere, a partire dal 22 luglio 2013, alle sezioni Servizi on line -> per tipologia di utente -> Aziende, consulenti e professionisti e verificare la propria situazione di regolarità/irregolarità contributiva nei confronti dell’Istituto.
Le informazioni sulla regolarità contributiva sono effettuate in base al codice fiscale del contribuente e forniscono il risultato della lettura degli archivi delle Gestioni lavoratori dipendenti, Lavoratori autonomi Artigiani e Commercianti e Committenti di co.co.co. e/o co.co.pro riconducibili al medesimo codice fiscale.

In caso di attestazione di irregolarità, si legge nel messaggio, il contribuente, attraverso un sistema di evidenze che consentono di consultare il dettaglio delle partite debitorie, distinte per singola Gestione, e sulla cui base è stato definito l’esito, potrà disporre di un’informazione preventiva che guiderà l’attivazione degli strumenti che rendono possibile il recupero della condizione di regolarità ai fini, anche, di una successiva richiesta di DURC allo Sportello Unico Previdenziale.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al Messaggio n. 11512.


Fonte: http://www.inps.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web