Martedì 4 giugno 2013

Incentivi per l'assunzione di lavoratori licenziati da PMI per motivi economici

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
E' previsto un beneficio contributivo per tutti i datori di lavoro che, nell'arco del 2013, assumeranno a tempo determinato o indeterminato, anche part-time o con contratto di somministrazione, lavoratori licenziati da imprese sotto i 15 dipendenti, nei dodici mesi precedenti l’assunzione, per GMO connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività o di lavoro.

Il beneficio è pari a € 190,00 mensili e viene erogato per 12 mesi, nel caso di lavoratori assunti a tempo indeterminato e per 6 mesi, nel caso di lavoratori assunti a tempo determinato.

Cosa fare per usufruire del beneficio?

Il datore di lavoro dovra' presentare istanza telematica all’Inps, indicando i dati relativi all’assunzione effettuata, con le modalità che saranno comunicate dall'Inps entro 30 giorni dalla pubblicazione del decreto. Sara' quindi l'INPS che, eseguite le opportune verifiche, autorizzera' l'ammissione per la fruizione del beneficio, fino a capienza delle risorse stanziate, pari a 20 milioni di euro. Ricevuta l’autorizzazione, l’erogazione avverrà attraverso conguaglio sulle dichiarazioni contributive mensili.


Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS