Venerdì 20 luglio 2012

Inail. Nuovo servizio telematico di consultazione dei premi di "Autoliquidazione"

a cura di: eDotto S.r.l.
Allo scopo di migliorare l’area dei servizi telematici della sezione Punto Cliente, l’Inail ha reso disponibile un nuovo servizio di consultazione riguardante la liquidazione dei premi annuali, che va ad aggiungersi ai servizi di consultazione “Debiti e Crediti” già disponibili.

Si tratta di un'applicazione che consente agli utenti titolari di codici ditta e ai loro intermediari di visualizzare il premio dovuto e pagato per ogni autoliquidazione.

Vi si accede dal portale dell’Istituto assicuratore, dalla sezione: Punto Cliente - "consultazione"/"contabile ditta".
Entrandovi è possibile visualizzare una schermata distinta in due sezioni, "Debiti e Crediti" e "Autoliquidazione". Linkando in "Autoliquidazione" si accede alla "Lista Anni Autoliquidazione" e selezionando l’anno si ottiene una schermata che indica il numero di progressivo del titolo di autoliquidazione, l'importo dovuto, la data di scadenza e l'importo complessivo pagato con indicazione della data dell'ultimo pagamento registrato.

Se l’utente ha scelto di effettuare l’autoliquidazione con rateazione, è possibile visualizzare una schermata in cui compare il "DETTAGLIO RATE COMPRENSIVE DI INTERESSE" dove è indicato l'importo di ciascuna rata e la relativa data di scadenza (16 febbraio, 16 maggio, 16 agosto e 16 novembre) e le tre rate successive alla prima sono comprensive di interessi.

Lo si apprende da una nota della Direzione centrale rischi dell’Inail del 17 luglio 2012, pubblicata sul sito web con numero di protocollo 60010.17/07/2012.0004497.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS