Venerdì 21 giugno 2013

Il progetto INAIL IN LINEA ottiene un importante riconoscimento internazionale

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
L'Inail informa, tramite notizia pubblicata sul sito internet, che la Conferenza del Forum europeo dell’Assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali, che si e' svolta a Helsinki, ha conferito al progetto Inail in linea un importante riconoscimento per "il suo forte valore sociale" e per "la capacità di realizzare un concreto passo avanti in direzione della 'presa in carico' del lavoratore infortunato".

Il servizio, che ha ottenuto un alto gradimento da parte degli utenti, permette agli operatori di telefonare al lavoratore infortunato per offrirgli assistenza personalizzata e le prime informazioni di natura amministrativa. La Direzione Centrale Programmazione Organizzazione e controllo dell'Inail (DcPoc), ad un anno dall'attivazione del servizio, ha registrato segnali molto positivi da parte degli utenti utilizzatori che, in percentuale pari all'85%, ha lasciato feedback positivi, sottolineandone l'utilità e e la chiarezza.

Il progetto Inail in linea offre inoltre agli utenti, soprattutto nella fase post-infortunio, la possibilità di essere informati sui servizi erogati anche con modalità 'proattiva', anticipandone dunque i bisogni. Attraverso un contatto ‘a domicilio’ vengono fornite loro tutte le informazioni necessarie per gestire al meglio i delicati momenti post-infortunio.

Ogni giorno agli operatori del Contact center Inail-Inps vengono comunicati, attraverso l'acquisizione del certificato medico, i riferimenti delle persone da contattare e a cui fornire un primo supporto di tipo amministrativo, eventuale materiale illustrativo delle prestazione erogate dall’Istituto e, nei casi più complessi, avviare il contatto con la sede competente.


Fonte: http://www.inail.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report