Martedì 8 novembre 2011

Il maxiemendamento dopo il voto sul rendiconto

a cura di: eDotto S.r.l.
Il maxiemendamento alla Legge di Stabilità, con le misure anti-crisi del Governo, dovrebbe arrivare in commissione Bilancio del Senato “quasi certamente mercoledì in giornata”, secondo quanto affermato dal sottosegretario all'Economia Antonio Gentile dopo un incontro con Antonio Azzollini, presidente della commissione Bilancio di Palazzo Madama. Il Governo "sta lavorando su 5-6 punti", spiega, e la tempistica prevede prima il voto alla Camera sul Rendiconto generale dello Stato per il 2010 e sul Ddl Assestamento 2011. Mentre è confermato che non ci saranno le misure sulle pensioni e sui licenziamenti facili, permane l’ipotesi che vi siano le misure sulla costituzione delle società e sul collegio sindacale.

Dovrebbe essere come si aspettava il capitolo sulle professioni. In particolare, sulle tariffe accanto alla libera pattuizione nel caso di un cittadino privato, ci saranno minimi da rispettare nel caso di terzi (ad esempio, consulenti tecnici d'ufficio).

Dal lato delle semplificazioni, si sottolinea l’intervento che stabilisce per imprese e amministrazioni che il Durc debba percorrere solo la via telematica. In caso di lavori pubblici, inoltre, le imprese non dovranno più presentare il documento: il Durc sarà richiesto direttamente dall'Amministrazione interessata, nei cinque giorni successivi al ricevimento dell'atto che rende necessaria la verifica della regolarità contributiva.
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web