Mercoledì 1 dicembre 2010

Il Lavoro comunica la mini-sospensione contributiva per gli alluvionati del Veneto

a cura di: eDotto S.r.l.
Con un comunicato stampa del 30 novembre 2010 il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali interviene in merito ai “Contributi per le imprese colpite dall’emergenza alluvionale”. Nel comunicato è riportata la dichiarazione del ministro del Lavoro, Sacconi, che recita: “E’ stato firmato questa mattina il provvedimento di governo per il rinvio al 20 dicembre del pagamento dei contributi previdenziali per le aziende colpite dall'alluvione, come già preannunciato. Il provvedimento si applica agli alluvionati individuati dai commissari per l'emergenza che sono i presidenti delle Regioni. Nell'ambito del decreto milleproroghe sarà possibile l'uso dello strumento normativo per un ulteriore rinvio al prossimo anno”.

Si tratta del provvedimento sullo slittamento dei contributi previdenziali per le aziende colpite dall'alluvione che le categorie interessate aspettavano, dopo la sospensione delle scadenze fiscali dal 31 ottobre – 10 dicembre 2010 (il pagamento ripartirà, salvo ulteriore proroga,al 16 dicembre 2010).

Peccato che l’annuncio sia giunto alle 14 di ieri, 30 dicembre, quando ormai non rimaneva che il pagamento presso le banche, aperte per altre poche ore. Infatti, molti tra coloro che non hanno visto arrivare lo slittamento, dunque senza rassicurazioni ufficiali, non se la sono sentita di non pagare l’acconto Inps solo in base alle promesse di sospensione.

I fiduciosi che non hanno pagato sono premiati con la proroga, che permette loro di riprendere i pagamenti al 24 dicembre 2010. Certo, la comunicazione ancora deve essere ratificata, benché abbia il congruo peso per ritenere garantita la sospensione.

A proposito del rinvio delle scadenze fiscali, si rileva l’incremento dell’elenco degli aventi diritto contenuto negli allegati al decreto del 26 novembre 2010.
Fonte: http://www.lavoro.gov.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Analisi di Bilancio Online - richiedi subito il tuo report