Speciale bilancio - strumenti che semplificano e organizzano il lavoro - Clicca per maggiori informnazioni!
Mercoledì 10 luglio 2013

Il decreto “occupazione ed altre misure” al vaglio della Fondazione studi

a cura di: eDotto S.r.l.
Analizza e commenta le misure contenute nel Dl 76/2013 - pacchetto lavoro con alcune misure finanziarie urgenti - la corposa (84 pagine) circolare n.7/2013 della Fondazione studi dei consulenti del lavoro.

A corollario sono inserite interessanti tabelle riepilogative, tra cui quella che pone in evidenza i tempi tecnici delle disposizioni.

La decorrenza dell’incentivo pro assunzione giovani, ad esempio, è subordinata alla data di perfezionamento degli atti di riprogrammazione delle amministrazioni. Pertanto, tra Regioni obbligate dal decreto a velocizzare i tempi (Sud) e quelle che hanno l’ordinaria scadenza della richiesta da far pervenire entro fine novembre 2013, la Fondazione studi ritiene che ragionevolmente l’entrata in vigore non sarà prima del 2014. Fermo restando che le Regioni che prevedono un ulteriore finanziamento, possono applicare il bonus alle assunzioni intervenute a decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del provvedimento.

Per quanto riguarda l’agevolazione per l’assunzione dei percettori ASpI, la decorrenza è dal giorno della pubblicazione in “Gazzetta” del decreto, ossia dal 28 giugno 2013, in quanto consiste nel trasferimento del 50% del residuo di Aspi mensile dal nuovo occupato al datore; dunque, le risorse sono già disponibili.
Fonte: http://www.consulentidellavoro.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS

X Attiva subito il tuo sito web