Lunedì 15 settembre 2014

Fondi UE 2014-2020 e Finanziamenti Internazionali. Opportunità per i professionisti e i loro clienti: 2 eventi, a Roma il 16 settembre e a Milano il 18 settembre

a cura di: AteneoWeb S.r.l.
La programmazione finanziaria 2014-2020 si è avviata in Europa con i primi bandi Horizon, Creative Europe, Connecting Europe Facilities, Life... In Italia si stanno redigendo i programmi operativi nazionali e regionali da cui dipenderanno la pubblicazione degli avvisi per la concessione di agevolazioni e finanziamenti per lo sviluppo. Solo per l'Italia, tra risorse europee e nazionali saranno disponibili circa 130 miliardi di euro.

Gli Istituti finanziari internazionali come la Banca Mondiale, la Banca Africana, la Banca Asiatica, ecc., investono ogni anno decine di miliardi di dollari per sostenere lo sviluppo dei paesi emergenti, e tali risorse costituiscono importanti occasioni di cooperazione e internazionalizzazione.

Le norme europee equiparano i professionisti alle imprese in materia di benefici finanziari, ma queste risorse costituiscono soprattutto una importante opportunità professionale per le categorie di esperti che ogni giorno assistono imprese, enti e associazioni nello svolgimento delle loro attività.
Le organizzazioni italiane rimangono sovente indietro rispetto a quelle degli altri paesi europei quando devono aggiudicarsi contributi e appalti per carenze informative e di specifiche competenze tecniche, oltre ad insufficienti azioni di advocacy.

FASI.biz ha organizzato due eventi che hanno l'obiettivo di fornire il quadro delle risorse finanziarie disponibili e dei principali interventi che saranno attuati con i finanziamenti europei ed internazionali, nonché di stimolare azioni di sistema per migliorare la partecipazione italiana agli strumenti europei ed internazionali per lo sviluppo, coinvolgendo i professionisti vicini ad imprese ed enti, anche attraverso un efficiente utilizzo dei fondi strutturali.

Gli eventi organizzati sono 2:

  • Roma, 16 settembre 2014. Spazio Europa - Via IV Novembre 149, ore 14.30 - 18.30
  • Milano, 18 settembre 2014. Sala Blu, Palazzo delle Stelline - Corso Magenta 59, ore 14.30 - 18.30

Per iscriversi è necessario accreditarsi qui.

Clicca qui per scaricare il programma.


DOCUMENTI IN EVIDENZA:

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS