Venerdì 23 agosto 2013

Fondi di previdenza complementare - Adesioni on-line mediante il portale NoiPA

a cura di: TuttoCamere.it
Nell’ambito del processo di innovazione in atto presso l’amministrazione pubblica il Dipartimento dell’Amministrazione Generale del Ministero dell'Economia e delle Finanze ha realizzato un servizio per l’adesione telematica ai fondi di previdenza complementare.
Questo servizio permette a tutti i dipendenti statali, gestiti dal Service Personale Tesoro (SPT) del Dipartimento dell’amministrazione generale e dei servizi vari del Ministero dell'Economia, di presentare la domanda di adesione ai fondi pensione in modalità on-line tramite il portale NoiPa.
L’accesso alla funzionalità avviene mediante la Carta nazionale dei servizi (CNS) o l’identificazione mediante PIN identificativo.
L’autenticazione per l’accesso al portale NoiPA, la compilazione (guidata) e l’inoltro del modulo di adesione costituiscono la firma del dipendente.
La firma dell’amministrazione è implicita nel completamento della compilazione del modulo e nell’inoltro telematico della domanda al fondo pensione.
L'INPS, con il messaggio n. 12859 del 7 agosto 2013, ha fornito indicazioni operative e adempimenti per le sedi e le amministrazioni.
Fonte: http://www.tuttocamere.it
Altri utenti hanno acquistato

Altre notizie

tutte le notizie

AteneoWeb s.r.l.

AteneoWeb.com - AteneoWeb.info

Via Gregorio X, 46 - 29121 Piacenza - Italy
staff@ateneoweb.com

C.f. e p.iva 01316560331
Iscritta al Registro Imprese di Piacenza al n. 01316560331
Capitale sociale 20.000,00 € i.v.
Periodico telematico Reg. Tribunale di Piacenza n. 587 del 20/02/2003
Direttore responsabile: Riccardo Albanesi

Progetto, sviluppo software, grafica: AI Consulting S.r.l.
SEGUICI

Social network

Canali informativi

Canali RSS